cenacavallotti

Grazie ad un'idea di un gruppo di albergatori montecatinesi, la cena sotto le stelle si svolge dal 1984 tutti gli anni alla vigilia di Ferragosto: in questa edizione alcune novità allieteranno la serata. Per Ferragosto poi un altro immancabile appuntamento con il Gran Ballo al Tettuccio.

 

Una manifestazione che da sempre è sinonimo di sapori tradizionali e che a partire dalle 20 del 14 agosto porterà in strada, ma anche su terrazze e corti degli hotel, buon cibo e allegria.
Anche se dal punto di vista turistico non sarà un Ferragosto da tutto esaurito, Montecatini intende dare il meglio di sé. Gli albergatori allestiranno i tavoli a partire dalle 19 e ad animare la serata ci saranno i ballerini di tango di Buenos Aires, le ballerine brasiliane, i gruppi musicali e le street band.
Per Ferragosto anche uno “special event” del cartellone del 20° Festival Estate Regina: il tradizionale “Gran ballo di Ferragosto”, appuntamento immancabile nell’estate montecatinese. Si tratta dell'unica serata dell’anno in cui il Tettuccio si trasforma in una magica sala da ballo per un evento dedicato a tutti gli ospiti presenti in città. Dalle ore 21.30 Luciano Nelli e la sua orchestra intratterranno e faranno danzare il pubblico. Nelli è musicista, compositore e cantante montecatinese conosciuto a livello internazionale soprattutto per aver fatto, con la sua orchestra, da base per parecchie trasmissioni Rai.
 
Redazione

Meteo locali