I commensali sono stati accolti dal rione San Michele nel giardino dell'omonimo refettorio ai giardinetti Matteotti di Pescia: le prelibatezze della Taverna del Drago sono state accompagnate da musiche, spettacoli e scenari in tema medievale. Il rione giallo-verde spera di poter riportare il cencio che qui manca dal 2008.
La cena propiziatoria, tenutasi ierisera, è iniziata con un aperitivo di benvenuto per poi proseguire con il menù della Taverna Del Drago. Nel corso della serata i cento intervenuti a sostegno del rione San Michele sono stati allietati da musiche, spettacoli e scenari in tema medievale.
Proprio il gruppo musici e sbandieratori del San Michele ha segnato di recente un bel successo, la quinta posizione in combinata alla Tenzone Argentea, disputata a Ferrara: il miglior risultato di sempre.
Così il rione spera di poter portare a casa un altro successo, quello del Palio degli Arcieri, che si disputerà questa domenica con Federico Biagini, Gabriele Ghera, Maria Cristina Giorgietti, Davide Inzaina, Gino Landi e Stefano Nannini.
Intanto proseguono le cene propiziatorie e questa sera è la volta del San Francesco nel chiostro del convento.
Redazione