sanfrancescocena

Dopo le due vittorie segnate negli ultimi quattro anni, una nel 2013 e l'ultima nel 2016, il rione San Francesco ha celebrato ieri la cena propiziatoria in attesa del Palio degli Arcieri di domenica, in cui spera di primeggiare ancora. Sono stati circa 120 i sostenitori che ieri sera hanno festeggiato col Rione nel chiostro del convento.

 

Oltre al menù a tema, i sostenitori del San Francesco ieri sera hanno potuto godere dello spettacolo di fuoco svolto da alcuni dei ragazzi del Rione, a cui si sono poi alternati musici, sbandieratori e giocolieri. Presentati anche gli arcieri che sfideranno gli altri durante il Palio: Sergio Giacomelli, Riccardo Bini, Giacomo Celli, Francesco Filippelli, Andrea Pesciaroli, Giacomo Di Natale, Maurizio Perini e Francesco Mazzei. Di loro, come per gli altri Rioni, quattro saliranno sulla pedana di tiro e uno farà da riserva.
Il Rione, inoltre, rappresenterà quest'anno la città di Pescia al concorso "La Bellezza e l'eleganza della Donna nel Medioevo e nel Rinascimento", ma restano ancora segreti il nome della dama e il vestito che indosserà: lo scopriremo sabato sera in piazza Mazzini. Intanto, questa sera, l'ultima cena propiziatoria nel rione Santa Maria, per cui sono attesi circa 150 sostenitori.
 
Redazione

Meteo locali