santamariacena

Cresce l'attesa per il 40°Palio degli Arcieri di Pescia: ieri si è tenuta l'ultima delle cene propiziatorie, quella del Rione Santa Maria, che ha battutto il record di quasi 190 avventori nel chiostro di Santa Chiara. Il Rione ha recentemente vinto nel 2012, 2014 e 2015 e punta a vincere ancora.

 

La serata è stata allietata dalle rime di Federico Guerri di Follonica, che ha recitato versi in vernacolo locale. Poi è stata la volta degli spettacoli con spadari, musici, sbandieratori e del duo canto e arpa de "La Dama e l'Unicorno".
Presentata, in occasione della cena propiziatoria, la squadra degli arcieri: Benedetto Bonazzi, Giulio Chiappini, Andrea Franchi, Stefano Marchi, Simone Ceccotti, Yuri Zagni, Nada Michelotti, Deni Vannucci, Simone Pacini e Lorenzo Papini. Ovviamente solo cinque di loro saliranno sulla pedana di tiro questa domenica. 
Concluso con ieri il ciclo delle cene propiziatorie, stasera è la volta della benedizione del Palio e dei Gonfaloni della Lega dei quattro Rioni, alle ore 20.30 in Cattedrale. Successivamente il via al corteggio storico con torce in notturna fino a Piazza Mazzini. Qui sarà presentato il Palio e saranno sorteggiate le postazioni di tiro.
 
Redazione

Meteo locali