//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

Si terrà domani, sabato 25 novembre, la giornata di studi dal titolo "L’Atlante delle Stragi Naziste e Fasciste in Italia. Per una memoria europea dei crimini nazisti e fascisti": alla Dogana del Capannone di Ponte Buggianese, a partire dalle ore 9.30, Marco De Paolis e Gianluca Fulvetti presentano i loro libri.

Alla giornata di studi interverranno Pier Luigi Galligani, sindaco di Ponte Buggianese, e i due autori Marco De Paolis, Procuratore Militare della Repubblica di Roma, che ha seguito i processi delle stragi, compreso quello sull'Eccidio del Padule di Fucecchio, e Gianluca Fulvetti, docente di Storia Contemporanea all’Università di Pisa.
De Paolis presenterà il volume "La difficile giustizia", scritto a quattro mani con Paolo Pezzino, e Fulvetti "Zone di guerra, geografie di sangue", anche questo con il contributo di Paolo Pezzino. L'appuntamento è fissato per domani, sabato 25 novembre, alle ore 9.30 alla Dogana del Capannone, località Anchione.
 
Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot