Sono state serate piene di musica in piazza del Duomo: per il Pistoia Blues Festival il pubblico ha applaudito il ricco programma in cartellone. Stasera però grande attesa per il rock italiano con il tour "Fenomenale" di Gianna Nannini. Previsto anche un treno speciale per Firenze per il rientro.

Le ultime sere del blues sono appena sfumate, ma il rock sta per animare Pistoia con una delle voci italiane più amate: dopo il successo dei concerti in Germania e nei palasport italiani, «Fenomenale - Il tour» di Gianna Nannini, partito da Mantova e con date in tutta Italia e in Europa, arriva a Pistoia.
«Pistoia arrivo» scrive la rocker dalla sua pagina Facebook e i suoi fan saranno ad aspettarla già dal primo pomeriggio di oggi. Il tour vede una formazione d’eccezione composta da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.
Gianna Nannini riproporrà stasera le canzoni del nuovo album di inediti «Amore gigante» in un crescendo in cui si alterneranno tutti i suoi successi. I biglietti per le date del tour sono disponibili in prevendita online sul sito di TicketOne (www.ticketone.it), e in tutti i punti vendita autorizzati. 
Previsto inoltre solo per stasera, in occasione del concerto, un treno straordinario per agevolare il rientro da Pistoia a Firenze: Trenitalia, su richiesta e in collaborazione con Regione Toscana, ha infatti potenziato il servizio ferroviario con una corsa in partenza da Pistoia alle 1 diretta a Firenze Santa Maria Novella. Il treno effettuerà fermate intermedie a Montale Agliana, Prato Borgonuovo, Prato Porta al Serraglio, Prato Centrale, Calenzano, Pratignone, Il Neto, Sesto Fiorentino, Zambra, Firenze Castello e Firenze Rifredi. 

Redazione

Meteo locali