“Colpo di stato. L’assalto dell’Europa e della Finanza alla Grecia e ai paesi del Sud Europa” è il titolo del libro di Franco Fracassi e Tiziana Alterio che, lunedì 19 alle ore 21:15, sarà presentato all’hotel Cavallotti di Montecatini Terme.

Autori e ospiti oltre a commentare il libro si chiederanno se l’Italia sia il prossimo obiettivo. Oltre agli autori Franco Fracassi (giornalista d’inchiesta, fotografo e docente di giornalismo radiotelevisivo) e Tiziana Alterio (giornalista indipendente, ex Rai e Mediaset, reporter, studiosa di culture mediterranee), saranno a disposizione degli intervenuti i portavoce del Movimento 5 Stelle Gabriele Bianchi (consigliere regionale in commissione affari istituzionali) e Mario Michele Giarrusso, uno dei senatori più noti, membro della commissione parlamentare d’inchiesta sul fenomeno delle mafie. L’evento è organizzato in collaborazione dai Meetup del Movimento 5 Stelle della Valdinievole.
Tra i temi trattati nel libro il fenomeno dei colpi di stato nella storia, in particolare nel mondo occidentale, e le speranze in un destino meno condizionato dalla arroganza di alcuni poteri finanziari. Durante la serata saranno presenti i portavoce locali del Movimento 5 Stelle e gli organizer dei Meetup dei comuni della provincia di Pistoia.

Redazione

Meteo locali