Un concerto commemorativo per il centenario della 1ª Guerra Mondiale a cura del Corpo musicale Gialdini di Pescia si terrà il 2 dicembre alle ore 16:30 al Teatro Pacini. A dirigerlo sarà Andrea Michelotti. Il programma prevede l’esecuzione di 7 brani di cui uno dedicato al 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini.
Il presidente del corpo musicale pesciatino Paolo Baldini, sentito a margine, ha voluto ringraziare per l’impegno profuso dalle istituzioni, il corpo musicale e l’artista Franco Del Sarto per aver realizzato e concesso, per il messaggio dell’iniziativa, l’utilizzo del dipinto raffigurante Santa Cecilia. La nobile romana convertita al cristianesimo, vergine martire cristiana, divenuta poi patrona della musica, degli strumentisti e dei cantanti. L’opera è stata anche donata dall’artista al Corpo Musicale Gialdini.  
Il programma concertistico prevede l’esecuzione dei seguenti brani: Sedona Steve Reineke, Meditazione Lorenzo Pusceddu, Il Signor Bruschino Gioacchino Rossini, Oblivion Astor Piazzolla, Abba Gold Selezione di brani, Il Postino Luis Bacalov, A Symphonic Portrait Irving Berlin.

Redazione

Meteo locali