Venerdi 11 gennaio, alle 21.15, presso il Grand Hotel Croce di Malta di Montecatini, sarà presentata la 6a Gran Fondo Montecatini Terme «Riccardo Magrini». La corsa, intitolata al personaggio sportivo ed ex ciclista professionista montecatinese, oggi seguitissimo commentatore tecnico per Eurosport, si terrà il 9 prossimo giugno.
«La manifestazione - si legge sul sito ufficiale - sta riscuotendo consensi sempre maggiori grazie anche al format ciclosportiva, un’alternanza fra tratti percorsi ad andatura cicloturistica che permettono di godersi il territorio e le sue bellezze e tratti cronometrati dedicati ai più competitivi, così da potersi misurare con il tempo e non dover rinunciare all’aspetto agonistico e competitivo».
La novità di questa edizione è l'inserimento di due inediti percorsi di mountain bike che si snodano sulle colline di Montecatini.
I percorsi su strada sono tre: corto 54 km con dislivello di 420 metri; medio 98 km con dislivello di 1440 metri; lungo 130 km con dislivello di 2450 metri. I percorsi Mtb sono sono due: corto 21 km con dislivello 650 metri e lungo 43 km con dislivello 1350 metri. Tutti i percorsi saranno segnalati con frecce direzionali, fettuccia, punti di difficoltà e cartelli indicativi dei controlli e dei punti di ristoro.
Redazione