Durante i mesi di giugno e luglio, il Collettivo Lo Spazio Bianco ha in programma un ciclo di laboratori dedicati alle arti figurative e alle arti performative al fine di sviluppare la conoscenza delle pratiche artistiche: disegno, pittura, scultura, teatro, scrittura, fotografia e video. L'iscrizione è aperta a bambini e adolescenti dai 6 ai 17 anni. Le famiglie e i partecipanti, potranno scegliere il “pacchetto 1” da 4 incontri o il “pacchetto 2” da 8 incontri.
Il primo ciclo di appuntamenti si svolgerà dal 18 al 28 giugno e affronterà la tematica del sogno, attraverso le opere dei maggior esponenti del Surrealismo e la straordinaria opera “donna avvolta in un volo di uccelli” di Joan Miró, ospitata all'interno del Palazzo Comunale. Le attività si svolgeranno sia all'interno de Lo Spazio Bianco, sia all'esterno, come al Museo Moca, la pineta e in altri luoghi. I laboratori saranno condotti dagli artisti: Emanuel Carfora, Nina Ferretti, Luca Privitera.
Durante gli incontri sarà presente la Dr.ssa Marika Buciuni, psicologa e psicoterapeuta, che condurrà i Circle Time di confronto sulle tematiche trattate e sulle esperienze dei partecipanti volti a incrementare il valore adattivo del sogno e del messaggio onirico.
La fine di ogni percorso prevederà una restituzione finale che coinvolgerà i partecipanti nell'allestimento di un evento aperto al pubblico.
Costi: “pacchetto 1” 40 euro, “pacchetto 2” 60 euro (l'iscrizione prevede un costo maggiorato di 5 euro per la tessera associativa che coprirà le spese assicurative).
Orari: martedì e giovedì ore 16:00/19:00, mercoledì e venerdì ore 09:30/12:30.
Indirizzo: Via Marruota 6 – Montecatini Terme.
Per info e iscrizioni: +39 392 4646819, Facebook e Instagram
Redazione