Dal 30 Novembre al 1 Dicembre 2019, alla Stazione Leopolda di Firenze
AIS Toscana e Unione Regionale Cuochi Toscani organizzano a Firenze la 5° edizione di Food & Wine in Progress. Un modello di manifestazione già collaudato, finalizzato al dialogo e al confronto tra associati, produttori, istituzioni, scuole alberghiere e operatori della comunicazione e del giornalismo di settore.
L’evento nasce con la finalità di promuovere le produzioni enologiche ed agroalimentari della Toscana, stimolare la cultura, la conoscenza e l’artigianalità in un contesto storico e socioeconomico in continua progressione, in cui le professionalità del settore si rendono protagoniste delle evoluzioni e del cambiamento.
Food & Wine in Progress è stato fortemente voluto da AIS Toscana e Unione Regionale Cuochi Toscani nel 2015 e oggi si identifica in un momento di importante confronto in cui produttori, cuochi e sommelier dialogano per valoriz- zare le eccellenze del territorio, mettendo in evidenza la qualità e l’innovazione, in una reciproca volontà di aprirsi a nuove idee di sviluppo sinergico anche per alimentare interesse e turismo enogastronomico in Toscana.
Master Class, Degustazioni e Cooking Show con i migliori sommelier e cuochi del territorio, insieme a ospiti di rilievo nazionale, sono le principali attività dell’evento che diventano momenti di approfondimento tra le profession- alità in cui si mettono in evidenza le nuove tendenze dell’enogastronomia rispettando la crescente domanda dei consumatori.
Redazione