A Pescia la notte di San Silvestro sarà festeggiata in piazza del Grano con tanta musica, giochi e animazione. Ma attenzione sono vietati i botti e ci sono alcune restrizioni anche per gli alcolici.
A condurre la serata sarà l'attore/regista Dado Martino con la “corrida di fine anno” che coinvolgerà il pubblico in giochi e situazioni comiche. Tutti potranno esibirsi e dimostrare le proprie capacità nel cantare, recitare, ballare, raccontare barzellette e molto altro ancora. L'intrattenimento musicale è stato affidato al dj Sim.One che farà ballare con i ritmi più scatenati e allegri. Non mancheranno gli auguri istituzionali con tanto di brindisi al quale parteciperanno il sindaco ed altri amministratori. L'ingresso è gratuito.
Ricordiamo che il sindaco di Pescia Oreste Giurlani ha emanato un’ordinanza in linea con le norme sui pubblici spettacoli del 2017. Per effetto di questa ordinanza, sono considerate pericolosi i contenitori di bevande in vetro, in alluminio e le bottiglie di plastica con tappo di chiusura. Oltre alla sicurezza c’è anche l’igiene, perché questi contenitori si prestano ad essere abbandonati in aree pubbliche. Quindi, dalle 21 del 31 dicembre alle 3 del 1 gennaio, è vietata in piazza del Grano la vendita e l’accesso di e con bevande alcoliche in genere, con gradazione superiore a 13° e con qualunque bevanda contenuta in recipienti di vetro, alluminio e bottiglie di plastica con tappo di chiusura.
E' sempre in vigore il provvedimento di limitazione dei botti di fine anno. L’ordinanza è stato elaborata dalla polizia municipale ed è partita dal 22 dicembre e sarà in vigore fino al 6 gennaio. In questo periodo sono vietate la vendita e l’utilizzo di fuochi pirotecnici professionali in buona parte del territorio comunale.
Redazione