QUARRATA - Il sindaco di Quarrata Marco Mazzanti ha fatto un post su facebook per comunicare che nella città quarratina non ci sono malati covid
Carissimi amici di Fb, oggi ho una bella notizia da darvi:
non abbiamo più nessun concittadino malato di Covid19 a Quarrata. Le ultime persone affette dal virus, che fino a pochi giorni fa erano ancora in isolamento domiciliare perché positive, sono guarite.
Dall'inizio dell'epidemia, sono in tutto 76 i cittadini di Quarrata che hanno contratto il virus. Di questi, come purtroppo sappiamo, nel mese di marzo 6 nostri concittadini sono morti. Gli altri sono tutti via via guariti (alcuni hanno avuto sintomi lievi, altri nessuno, altri ancora sono stati ricoverati a lungo in ospedale). Adesso anche le ultime persone positive hanno ricevuto gli esiti degli ultimi test negativi e sono quindi completamente guarite.
Attenzione, però, questo non significa che si debba abbassare la guardia e smettere di rispettare le regole anti-contagio: evitare gli assembramenti, lavarsi spesso le mani, indossare le mascherine nei luoghi chiusi continuano ad essere comportamenti che tutti noi abbiamo il dovere di rispettare.