QUARRATA - Dopo il successo delle prime giornate, prosegue il Settembre Quarratino con altre iniziative organizzate dal Comune di Quarrata, nel pieno rispetto delle disposizioni anti-covid.
Domenica 30 agosto, alle ore 21.30, sul palco di piazza Risorgimento salirà Sergio Mascagni, con una serata all’insegna della musica, della solidarietà e dei ricordi della Quarrata che fu. Durante la serata sarà infatti proposta una selezione di brani degli anni ‘70, ‘80 e ‘90, attraverso i quali verranno ricordati stili di vita, mestieri ed usanze ormai perdute. Questo viaggio nel tempo sarà accompagnato anche da incursioni nel presente, attraverso una serie di fotografie che ritraggono Quarrata deserta durante le settimane del lockdown, realizzate dal quarratino Carmine Bonparola. L’intenzione dei promotori della serata, raccolti intorno alla testata “Noi di Qua”, è quella di lanciare un messaggio positivo per il futuro avendo sempre lo sguardo consapevole e attento al passato. Nel corso della serata l’Amministrazione Comunale consegnerà inoltre alla Croce Rossa Italiana – Sezione Piana Pistoiese, alla Misericordia di Quarrata e alla Vab di Quarrata un attestato di riconoscimento per il loro impegno durante l’emergenza Covid.
Lunedì 31 agosto la serata di piazza Risorgimento si animerà con la musica soul, rhythm and blues, funky dei Metrò Live Band. Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, ma su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per prenotare è possibile contattare la Biblioteca comunale (0573 774500) e l’Ufficio del Sindaco (0573 771217, 0573 771266) dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.