SERRAVALLE -Alla chiesa di San Michele di Serravalle Pistoiese, sabato 26 settembre alle 21, farà da splendida cornice al concerto di musica lirica "Invito all'opera" a cura dell'Accademia musicale Uzzanese "Giacomo Puccini" con il patrocinio del Comune di Serravalle Pistoiese.
"Una serata dedicata alla musica pucciniana e non solo - afferma l'assessore alla cultura, Ilaria Gargini - dove sul palco saliranno i finalisti della sesta edizione del concorso internazionale "Voci in canto": Celeste Nardi, Arianna Rondina, Diana Krienko, Marna Gubareva, Beatrice Cresti (soprani); Alessandro Poletti (tenore); Alessandro Ceccarini (basso). Con la partecipazione straordinaria come ospite d'onore del baritono Simone Piazzola, cantante del teatro alla Scala di Milano e di altri prestigiosi teatri nel mondo".
"Il concerto vedrà la partecipazione di alcuni tra i premiati della sesta edizione del concorso lirico internazionale "Voci in canto" - spiega il maestro Antonio Bellandi - organizzato dall'Accademia musicale Uzzanese Giacomo Puccini. I concorrenti affronteranno le pagine più importanti del repertorio pucciniano in primis e anche della grande tradizione dell'opera italiana".
Saranno eseguiti brani musicali rispettosi della sacralità del luogo
Questo il programma concerto:
Ponchielli - La Gioconda - Voce di donna... A te questo rosario
Puccini - Gianni Schicchi - O mio babbino caro
Verdi - La Forza del Destino - La Vergine degli angeli
Puccini - Tosca - Vissi d'arte
Verdi - Simon Boccanegra - Il lacerato spirito
Verdi - La Traviata - Di Provenza
Verdi - Macbeth - Pietà, rispetto, amore
Puccini - Turandot - Signore ascolta
Puccini - Tosca - Recondita armonia
Puccini - La Boheme - Donde lieta uscì