//COUNTER $document = JFactory::getDocument(); $document->addScript(T3_TEMPLATE_URL.'/js/count.js'); ?>

Saranno condizionate, come è inevitabile, dalla situazione di emergenza sanitaria le celebrazioni per la patrona di Pescia Santa Dorotea organizzate dal comune di Pescia, in collaborazione con la Diocesi, per sabato 6 febbraio.

Rispetto alle consuete manifestazioni, quest’anno ci saranno solo quelle iniziative che non comportano assembramento di fedeli.
Questo il programma:
ore 17:00 - Ritrovo dei partecipanti presso la Chiesa di San Francesco, deposizione dei consueti doni in onore della Santa Patrona.
ore 18:00 - Celebrazione della SS. Messa presso la Chiesa dei Santi Stefano e Niccolao presieduta da monsignor vescovo Roberto Filippini e celebrata dai sacerdoti del Vicariato di Pescia.
A seguire, nello spazio antistante la Chiesa, la Banda Musicale “Gialdino Gialdini” renderà omaggio a Santa Dorotea con l’esecuzione di brani musicali.
“Purtroppo il doveroso e sentito omaggio alla nostra patrona quest’anno si svolgerà in tono minore per le note restrizioni sanitarie che stanno riguardando tutte le iniziative di questo tipo - dice il vicesindaco Guja Guidi -. Siamo molto dispiaciuti di questo e colgo l’occasione per ricordare che sono da evitare ogni tipo di assembramento e che si devono mantenere le distanze, anche in una giornata speciale come quella dedicata alla nostra Santa Dorotea”.

Redazione

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot