Dal 25 luglio al 5 agosto in piazzale Giusti, sul complesso monumentale delle Terme Tettuccio dalle ore 21.30 alle ore 23, video mapping, contenuti visivi ed emozionali per celebrare l’entrata delle Terme nel patrimonio dell'umanità.

Contenuti visivi ed emozionali: il video mapping è una sofisticata proiezione a registro che crea suggestivi e raffinati effetti sulle forme, rispettandone gli aspetti dimensionali e interagendo con effetti tridimensionali sulle loro superfici. Giocando sulle eleganti forme del palazzo, l'idea è quella di valorizzarne le sue architetture come Terme storiche e presto patrimonio dell’Umanità.
Un mapping artistico con una forte connotazione culturale: che esalti i profili identitari e storici legati alla città e che valorizzi, in particolare, la peculiarità strutturale architettonica del palazzo ricordando la sua costruzione.
A questo aspetto storico verrà abbinato quello funzionale legato alle terme e al tema dell'acqua, un acqua speciale, curativa e salutare ma anche rinfrescante, rigenerante. Alternandosi effetti di mappatura, effetti scenografici e animazioni 3D dipingeranno la facciata di colori e suggestioni. In questo modo verranno valorizzati sia l’aspetto architettonico, storico-artistico e funzionale del palazzo.
La colonna sonora, di grande impatto e di forte suggestione, è stata composta per l’occasione dal musicista Luca Nesti. I contenuti video proiettati saranno altamente spettacolari ed accattivanti e saranno realizzati a cura dei visual designer Alex e Paolo Buroni.
In occasione delle serate e prima delle proiezioni si esibiranno lungo viale Verdi e in piazzale Giusti le atlete del Pattinaggio Artistico Toscana.
Dal 25 luglio al 5 agosto in piazzale Giusti sul complesso monumentale delle Terme Tettuccio dalle ore 21.30 alle ore 23 - ingresso gratuito - per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Redazione

Meteo locali