Domenica 3 ottobre Dynamo Camp festeggia 15 anni di attività con un open day aperto a tutti in cui è possibile visitare il prima struttura di Terapia Ricreativa in Italia, appositamente strutturato per ospitare gratuitamente bambini e ragazzi affetti da patologie gravi o croniche e le loro famiglie, per periodi di vacanza e divertimento volti ritrovare fiducia in se stessi, con benefici di lungo periodo.

Da sempre Dynamo Camp sostiene il diritto alla felicità dei bambini con patologie gravi o croniche offrendo gratuitamente specifici programmi di terapia ricreativa condotti con l’assistenza di staff qualificato. Con la consapevolezza che il percorso di cura è complesso e che non tutti guariscono la missione di Dynamo Camp Onlus è offrire ai bambini malati la possibilità di “essere semplicemente bambini” e migliorare la qualità di vita delle loro famiglie.
Dopo 15 anni di attività, domenica 3 ottobre, Dynamo Camp organizza un open day aperto a tutti e che rappresenta l’appuntamento annuale in cui sono condivisi i traguardi raggiunti e i progetti futuri, attraverso la presentazione istituzionale in Teatro. Ma partecipare alla Domenica a porte aperte significa anche vivere una giornata di festa, in cui famiglie e gruppi di amici possono scoprire la struttura di Dynamo Camp, accessibile e priva di barriere architettoniche, e godere dell’ambiente naturale incontaminato all’interno di Oasi Dynamo affiliata WWF.
Per partecipare è necessario compilare il form di registrazione. I posti sono limitati. E’ obbligatorio il Green Pass; nel caso in cui non ne foste in possesso sarà a disposizione un punto tamponi. All’interno del Camp andranno seguite tutte le indicazioni previste dal Ministero della Salute in vigore.

Redazione

Meteo locali