Il 24, 25 e 26 febbrai torna la 3gA – Tre Giornate di Architettura, manifestazione biennale organizzata e promossa dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori (OAPPC) di Pistoia.

L’evento, giunto alla sua ottava edizione, è dedicato ai temi di grande interesse per il mondo dell’architettura e della pianificazione urbana e paesaggistica. Ricco programma di mostre di progetti, dibattiti, convegni, relazioni ed esposizione di materiali e tecnologie per l’architettura. La 3gA è anche laboratorio di formazione, informazione e produzione tecnica.
In contemporanea con la maniestazione, in sala maggiore del Comune di Pistoia, un "evento nell'evento". Ad introdurre il nomadismo, nella prima giornata di lavori, sarà una pioniera del tema, maître à penser del nomadismo moderno. Con il suo blog nomadizziamoci.it, Syusy Blady si rivolge da anni a migliaia di viaggiatori, turisti, esploratori. Punto di riferimento di una community ogni giorno più grande, Syusy ci porterà nel cuore di una vera yurta, che per l’occasione sarà montata in piazza Duomo e sarà aperta a tutti per l’intera durata dell’evento. La yurta, tipica della cultura mongola, “tra le case trasportabili è quella perfetta, la migliore -. riporta Syusy sul suo blog – è la prima casa dell’uomo, è un esempio perfetto del vivere ecosostenibile”.

Redazione

Meteo locali