Il Centrodestra per Ponte Buggianese interviene in merito alla sede stradale nei pressi del Ponte della Vittoria, luogo negli ultimi mesi di diversi incidenti, purtroppo anche gravi, che hanno reso evidente la necessità di interventi atti a limitare la velocità dei veicoli in quel tratto.

"E’ impossibile intervenire con dossi sulla sede stradale ma riteniamo che sia indifferibile l’installazione di un paio di autovelox funzionanti permanentemente almeno nelle ore notturne, uno per ogni lato della strada nelle adiacenze del ponte. Gli attuali “bussolotti” arancioni che peraltro si trovano abbastanza distanti dal ponte non mettono in guardia nessuno.
Quel tratto è pericoloso da sempre, sia per i veicoli ed ancor più per i pedoni, tant’è che in uno dei primi consigli comunali di questa amministrazione era stata presentata dalla lista SiAmo il Ponte e votata da tutti una mozione per la valutazione della realizzazione di una passerella al fine di rendere più sicura la circolazione.
Dobbiamo anche dire che pure la zona del ciclodromo presenta criticità notevoli. In parecchi parcheggiano le auto lungo la strada e il segnale di divieto di sosta su Via Albinatico lato ciclodromo è scomparso, mentre in generale la segnaletica è abbastanza maltenuta e i lavori del parcheggio in Via Fattoria ancora non sono terminati. La situazione potrebbe diventare assai critica in occasione di manifestazioni come quella del Pump Track che si terrà il 14 e 15 maggio che presumibilmente vedrà un grande afflusso di appassionati. Invitiamo pertanto l’Amministrazione a intervenire quanto prima".

Redazione

Meteo locali