Domenica 26 giugno alle 11:00 al Parco di Pinocchio si terrà un incontro aperto al pubblico e agli operatori di settore dal titolo "Il rilancio turistico di Collodi". Sarà presente Emilio Casalini, giornalista esperto in valorizzazione dei borghi.
Le azioni del rilancio turistico per il paese di Collodi saranno gli argomenti affrontati domenica 26 giugno con il giornalista Emilio Casalini, conduttore del programma di Rai3 #GenerazioneBellezza ed esperto in azioni di rilancio dei borghi e della loro identità specifica. L’incontro è alle 11.00 nella Sala del Grillo del Parco di Pinocchio.
Il giornalista Emilio Casalini è ospite in questa iniziativa della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, alla quale collabora il Touring Club Italiano il quale – sempre su iniziativa della Fondazione – ha conosciuto e apprezzato il piccolo borgo legato a Pinocchio e allo scrittore Carlo “Collodi” Lorenzini.
Collodi è ricco di una propria storia artistica e culturale (oltre al burattino), per tanti ancora da conoscere. Qualità che sommate alla sua caratteristica conformazione geografica, gli ha permesso di essere inserito tra i 100 borghi della nostra Penisola ai quali è stato conferito il riconoscimento della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.
“Invitiamo a partecipare all’incontro tutti gli interessati a far conoscere Collodi: cittadini, le associazioni locali da sempre impegnate nella valorizzazione del nostro borgo, gli operatori che si occupano di turismo e di cultura a livello locale o di ambito” dice il presidente della Fondazione Collodi, Pier Francesco Bernacchi.
Per informazioni:
Redazione