Paolino e Pablito: i due volti dell'iconico campione del mondo approdano a Monsummano Terme. Walter Veltroni presenta il suo nuovo film sulla vita di Paolo Rossi al Teatro Yves Montand.
Giovedì 17 novembre alle ore 21:00, l’Yves Montand di Monsummano Terme sarà teatro (nel vero senso della parola) della storia del campione del mondo Paolo Rossi. Stiamo parlando di “È stato tutto bello – Storia di Paolino e Pablito”, il nuovo docu-film di Walter Veltroni, uscito nelle sale cinematografiche lo scorso settembre, e che vedrà la sua presentazione e proiezione esclusiva proprio in Valdinievole. Attraverso filmati privati, interviste a chi ha conosciuto il campione nella sua intimità, il repertorio delle sue prove più straordinarie e testimonianze dei suoi momenti più difficili, la pellicola ripercorre le vicende piene di dolore, gioia, sacrificio e trionfo che hanno fatto sognare il grande pubblico durante gli anni d’oro del calcio.
L’evento, organizzato da Nicola Stagi e Alessandro Martini di Televisium con la preziosa collaborazione dei direttori artistici del Teatro Yves Montand Luca Ferrante e Eleonora Di Miele e con il supporto dell’amministrazione Comunale di Monsummano Terme prevederà, prima della proiezione un’intervista sul palco al regista Veltroni, che insieme alla moglie di Paolo Rossi Federica Cappelletti e all’amico campione Giancarlo Antognoni, sarà ospite d’onore della serata.
Redazione