Domenica 23 ottobre torna Pescia Antiqua nel centro storico, il mercato dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.

Domenica 23 ottobre, numerose bancarelle riempiranno nuovamente piazza Mazzini e tutte le strade circostanti, dando vita ad un interessante appuntamento con il passato: mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale racconteranno la loro storia alla ricerca di nuovi acquirenti.
In via Andreotti verranno collocate le bancarelle del mercatino dell'usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che abbandonarle.
Pescia Antiqua aprirà gratuitamente al pubblico alle ore 9 e resterà visitabile fino alle ore 18. Per l'occasione ci sarà anche l'apertura straordinaria ad ingresso libero del Palagio con la mostra inedita dedicata a Libero Andreotti e del Museo Civico che ospita una interessante mostra dedicata a Dossena: orario 10/12,30 e 16/19.
Rafforzata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno piatti tipici e specialità della gastronomia locale.
Nel pomeriggio, il rione San Michele nei giardini dell'omonimo conservatorio, organizza la tradizionale festa delle castagne con frugiate, necci e altri prodotti tipici.
Da ricordare infine che la domenica ed i festivi, parcheggio gratuito per tutti i veicoli negli stalli pubblici, anche in quelli blue dove, di solito, occorre pagare.

Redazione

Meteo locali