Sabato 31 gennaio a Pescia il dramma ispirato alle “Lettere di Nicodemo”. Lo spettacolo sostiene il Progetto Gemma e l’adozione prenatale.
In occasione della 48ª Giornata Nazionale per la Vita, sabato 31 gennaio 2026 alle ore 21, al Teatro Pacini di Pescia andrà in scena lo spettacolo teatrale “Rabbì contro Rabbì”, dramma ispirato al testo Lettere di Nicodemo dello scrittore polacco Jan Dobraczynski.
La rappresentazione è promossa dal Centro di Aiuto alla Vita “Stella” di Pescia, con il patrocinio del Comune, ed è finalizzata alla raccolta fondi a sostegno del Progetto Gemma, il servizio di “adozione prenatale” che offre un aiuto economico alle mamme in difficoltà, accompagnandole dal periodo della gravidanza fino al primo anno di vita del bambino.
Sul palco salirà un gruppo di famiglie della parrocchia di Altopascio, che porterà in scena un testo di forte intensità spirituale e umana. Protagonista è Nicodemo, fariseo colto e razionale, figura emblematica dell’uomo moderno, diviso tra scetticismo e ricerca della verità, tra ammirazione umana per Gesù e riconoscimento della sua natura divina.
Il titolo “Rabbì contro Rabbì” richiama proprio questo conflitto interiore: uno scontro-incontro tra ragione e fede, che attraversa i secoli e resta profondamente attuale, offrendo al pubblico una lettura originale del messaggio della Rivelazione cristiana.
Per informazioni e prenotazione dei posti è possibile contattare:
Letizia: 333 7968684 (10:00–12:00, 17:00–19:00)
Pina: 333 6117137 (12:00–17:00)
Sergio: 0583 25498 (10:00–12:00, 16:00–17:00)