Inaugurazione domenica alle 15.30 sotto il vecchio Mercato dei Fiori: l’albero nasce da oltre mille piastrelle all’uncinetto arrivate da tutta Pescia.

Sta prendendo forma in queste ore l’“Albero di Natale in piazza”, il grande progetto collettivo promosso dal Comitato di Pescia della Croce Rossa, un’idea nata più di un anno fa e cresciuta grazie alle mani – soprattutto femminili – di nonne, bambini, zie e appassionate di uncinetto. In via Amendola è un via vai continuo: la struttura portante, alta oltre cinque metri, è stata consegnata solo poche ore fa e i volontari sono al lavoro senza sosta per arrivare pronti all’inaugurazione di domenica alle 15.30, sotto il vecchio Mercato dei Fiori di Pescia.
In questi mesi sono arrivate alla Croce Rossa più di mille mattonelle da 15×15 cm: pacchi e buste spediti da tutto il comune di Pescia e dai territori limitrofi. Alla realizzazione delle piastrelle hanno partecipato, insieme al Gruppo Maglia CRI, Madame Corbeille, Auser Pescia e Auser Traversagna, Misericordia di Pescia, Pubblica Assistenza di Pescia, Gruppo Maglia Castelvecchio, Associazione Il Grillo Parlante, oltre al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Pescia. Raccolte altre 500 piastrelle grazie ai negozianti e ai cittadini che hanno aderito con entusiasmo.
Domenica, l’albero realizzato interamente a mano diventerà un simbolo di comunità, creatività e solidarietà: un’opera d’arte collettiva che Pescia si prepara a vivere insieme.