L'evento si terrà domenica 28 settembre e prevede l'invio delle domande per partecipare dalle ore 8 del 1° settembre fino alle 20 del 2 settembre 2025.
Il Comune di Pistoia lancia l'iniziativa "Svuota Cantine", un evento pensato per la cittadinanza che unisce l'utile al sostenibile. Se hai oggetti che non usi più e che occupano spazio in soffitta o in garage, questa è l'occasione per dargli una seconda vita.
Svuota Cantine si terrà domenica 28 settembre, dalle 10:00 alle 18:00, in piazza Belvedere e rappresenta un'opportunità per vendere o scambiare beni di seconda mano. L'iniziativa si inserisce nel più ampio progetto "IN COMUNE - percorso verso la sostenibilità" e promuove i principi dell'economia circolare, riducendo gli sprechi e favorendo il riuso.
Come partecipare all'evento Svuota Cantine
La partecipazione è riservata ai cittadini non professionisti, con un massimo di un posto per nucleo familiare. In totale, sono disponibili 45 postazioni per l'esposizione e la vendita.
Per candidarsi, è obbligatorio inviare la richiesta esclusivamente online. Le domande potranno essere presentate tramite il portale del Comune di Pistoia, accedendo con le proprie credenziali SPID o CIE qui
L'invio delle domande sarà possibile dalle ore 8:00 del 1° settembre fino alle 20:00 del 2 settembre. Le postazioni verranno assegnate in base all'ordine cronologico di arrivo delle richieste.
L'evento è organizzato dal Servizio Sviluppo Economico - Ufficio Commercio e Attività su Area Pubblica.
maggiori informazioni
Quando: Domenica 28 Settembre 2025
Dove: Piazza Belvedere, Pistoia
Scadenza domanda :dalle ore 8:00 del 1° settembre fino alle ore 20:00 del 2 settembre
Mercatino: Planimetria
Invio domanda online
Norme di adesione
Comune di Pistoia
Anna Innocenti