presepe vivente pescia

La diocesi di Pescia aprirà il Giubileo "Pellegrini di Speranza", con una solenne celebrazione in Cattedrale e un corteo con il Presepe Vivente

 

Nel pomeriggio del 29 dicembre alle ore 14:00 lungo il fiume Pescia si terrà l'inaugurazione del Presepe Vivente "Pellegrini di Speranza". Il celebre Presepe Vivente di Pescia, ambientato nel XIII secolo e realizzato nel parco fluviale della città, vedrà tra i suoi figuranti illustri anche Papa Innocenzo III. 

Alle ore 17:30 il Presepe Vivente proseguirà e terminerà con il  corteo luminoso a Piazza Mazzini per congiungersi con il Vescovo emerito Monsignor Roberto Filippini, il clero pesciatino, la comunità diocesana e le autorità, davanti la Chiesa della Madonna di Piè di Piazza, dove inizierà la celebrazione e verrà letta la bolla papale di indizione del Giubileo Ordinario. Successivamente avrà inizio il pellegrinaggio verso la Cattedrale che attraverserà il ponte del Duomo e piazza della Maddalena.

Le parole del Vescovo Tardelli "Il Giubileo della Speranza che si aprirà in ogni diocesi di tutto il mondo, domenica 29 dicembre prossimo e che farà convergere su Roma, alla tomba degli apostoli, una moltitudine di pellegrini, ci vedrà impegnati a riflettere sulla virtù della Speranza. Questo anno santo lo vivremo anche attraverso un segno particolare che è il pellegrinaggio, attraverso esso avremo occasione di convertirci alla speranza, per diventare sempre di più uomini e donne di speranza che con la loro vita, la seminano in questo mondo a volte così triste e depresso." 

La Diocesi si aggregherà al pellegrinaggio di tutte le diocesi toscane previsto l’11 ottobre 2025 a Roma.

Servizio navetta gratuito dalle 13:00 alle 19:00 dal Parcheggio Stazione Pescia all’EX MERCATO DEI FIORI 

 

Meteo locali