Domenica 22 Dicembre alle ore 10:30 si terrà il Tradizionale Concerto del Complesso Musicale di Montecatini Terme
Il Complesso Musicale di Montecatini Terme, nato nel 1978, si impegna da oltre 40 anni nella promozione della musica come valore condiviso e accessibile a tutti. Nel corso degli anni l’Associazione, seguendo quanto definito nel suo statuto, ha aperto le porte a tutti quelli che amavano la musica, sviluppando un repertorio che va dalla musica classica fino a quella dei giorni nostri.Un esempio virtuoso di come la musica possa unire, educare e valorizzare il territorio.
Un'istituzione aperta a tutti
Negli ultimi anni, il Complesso ha integrato la propria attività con una scuola di musica dedicata alla formazione delle giovani generazioni. L’obiettivo è duplice: diffondere la cultura musicale sul territorio e formare nuovi membri per il corpo bandistico. Tra i progetti più significativi, la creazione di una piccola banda di allievi, sostenuta gratuitamente dall’associazione, e un gruppo di musica ritmica che arricchisce le esibizioni bandistiche.
La partecipazione alla banda è aperta a tutti: autodidatti, appassionati e laureati in Conservatorio convivono in un ambiente che unisce divertimento e alta qualità musicale, rendendo il Complesso un punto di riferimento inclusivo per la comunità.
Per partecipare o rimanere aggiornati sui prossimi eventi il sito ufficiale è: www.bandamontecatini.it
CONCERTO E PROGRAMMA
Uno degli appuntamenti più attesi è il Concerto di Natale, organizzato da oltre 30 anni nei suggestivi saloni delle Terme di Montecatini. Quest'anno il concerto sarà Domenica 22 dicembre alle ore 10:30 al Teatro Verdi di Montecatini Terme con ingresso libero. L'evento adeirsce al progetto “Il Gran Cammino di Natale a Montecatini Terme” e in collaborazione con il Comune di Montecatini.
Anteprima scaletta dei brani:
Mameli
Deck the Hall
The Second Waltz
Hallelujah
All I want for christmas is you
Free World Fantasy
White Christmas
In the mood
Medley Queen
The Final Countdown
Con la partecipazione del Coro S. Antonio
Dirige l'orchestra Lisa Rossi
Redazione