mercatino natale borgo a buggiano

Domenica 15 e 29 dicembre, Corso Indipendenza ospita antiquariato, vintage e la mostra “Un secolo di radio”. Animazione, street food e ingresso gratuito.

Borgo a Buggiano, 12 dicembre 2024 – Due appuntamenti imperdibili attendono gli amanti dell’antiquariato, del collezionismo e del vintage: domenica 15 e 29 dicembre, il centro storico di Borgo a Buggiano si trasforma in un vivace mercatino natalizio con “Curiosando & Riciclando”, promosso dal comitato “Vivi il Borgo” e dall’associazione culturale Pinocchio 3000, con il patrocinio del Comune.

Circa 50 bancarelle animeranno Corso Indipendenza e le vie collegate, esponendo mobili, oggettistica, abbigliamento vintage e molto altro, offrendo spunti per regali originali o pezzi unici da collezione.

Mostra di radio d’epoca
A completare l’offerta culturale, una mostra dedicata alla storia della radio: “1924/2024: Un secolo di storia della radio”, allestita presso le sale ex Michi. I visitatori potranno ammirare gratuitamente modelli rari e unici, dalle radio a galena a quelle a transistor, in un viaggio nella memoria collettiva che proseguirà fino al 19 gennaio 2025.

Intrattenimento per tutti
La manifestazione include animazione per bambini con pony, cavalli e l’immancabile Babbo Natale, che distribuirà dolcetti ai più piccoli. Non mancheranno musica, stand gastronomici e street food, oltre alla possibilità di visitare le chiese di San Pietro Apostolo e Santa Marta. Parcheggi gratuiti disponibili su tutto il territorio comunale.

Un evento ricco di iniziative, perfetto per vivere l’atmosfera natalizia in un contesto unico. Per informazioni: 0572 1913547.

Redazione

News Floraviva
  • BBPLUG: L’ALVEOLO-VASO BIODEGRADABILE CHE NUTRE LE PIANTE
    Concluso il progetto dell’Università di Milano coordinato dalla prof.ssa Sara Borin: dai residui vegetali alveoli e vasi compostabili con biostimolanti per un ortoflorovivaismo sostenibile Alveoli per la semina e vasi di coltivazione che non solo si biodegradano nel terreno, ma nutrono le pianti...
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot