Il vin santo fatto in casa

E’ il 22 novembre il termine ultimo per partecipare al concorso “Il Vin Santo fatto in casa”, che si svolge nel borgo di Montefollonico nel Comune di Torrita di Siena ed è riservato ai produttori artigianali che non lo commercializzano. La premiazione avverrà nell’ambito del festival “Lo gradireste un goccio di vin santo?” il 9 dicembre.

Ci sono ancora alcuni giorni per partecipare all’ottava edizione del concorso “Il Vin Santo fatto in casa”: l’ultima data utile per la consegna dei vini è il 22 novembre. L’importante è essere «produttori artigianali che fan vin santo per piacere, tradizione, hobby, ma non lo commercializzano», neanche su piccola scala.
Lo comunica il Comune di Torrita di Siena attraverso il bando del concorso, la cui premiazione si terrà il 9 dicembre all’interno della manifestazione “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?” nel borgo medioevale di Montefollonico.
L’obiettivo della competizione, che è articolata in due classifiche separate per i vin santi dolci e i vin santi secchi, è «raccontare la tradizione secolare che sta dietro al prodotto e di far conoscere il connubio fra una lavorazione attenta e selettiva ed un sentimento di attaccamento ad antichi valori».
I produttori possono partecipare con un campione di annata scelta a piacere. Tutti i vini partecipanti al concorso saranno presentati nell’ambito delle degustazioni di “Lo gradireste un goccio di Vin Santo?” l’8 e il 9 dicembre a Montefollonico.
Per ulteriori informazioni consultare il bando online oppure contattare la seguente e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L.S.

Meteo locali