Scrittori per raccontare perché il cibo, le tradizioni enogastronomiche sono tra i protagonisti dei loro romanzi e Chef da tutta Italia per narrare ispirazioni e contaminazioni culturali alla base delle loro creazioni gastronomiche.
Nelle splendide Terme de il Tettuccio, si terrà il festival “Food&Book, la cultura del cibo, il cibo nella cultura”, con protagonisti noti scrittori che nei loro romanzi raccontano il cibo e chef stellati che lo esaltano nelle loro ricette e spesso in libri di successo. Presentazioni di libri, degustazioni, show cooking, laboratori, banchi di assaggio
Saranno oltre 100 gli eventi in programma al festival Food&Book, per gran parte gratuiti, destinati anche alle famiglie con bambini.
L'evento si svolge in collaborazione con il Comune di Montecatini Terme, Terme di Montecatini Spa e con il contributo di Pasta De Cecco, Conad del Tirreno, Parmigiano Reggiano, Banca Mediolanum e la partecipazione di Vetrina Toscana , Altromercato , Caffè Moak, Methos e la partnership di Italo per trasporto passeggeri e promozione del Festival in treni e stazioni. Consulenza tecnica ed assistenza per gli eventi gastronomici è invece assicurata dai docenti e studenti dell’Istituto alberghiero di Montecatinie dalla Scuola di Cucina dell’Accademia enogastronomica toscana.
Redazione Floraviva