Il 17 e 18 maggio 2025, torna a Montecarlo l’attesissima manifestazione ViaVinaria con le cantine aperte.
ViaVinaria, giunta alla sua XIV Edizione, è una manifestazione enogastronomica che celebra il vino e le tradizioni del territorio toscano. Organizzata dal Comune di Montecarlo e dal Consorzio del Vino Montecarlo, l'evento offre ai visitatori l'opportunità di esplorare e conoscere le cantine locali, degustare vini pregiati del territorio toscano e vivere un weekend all’insegna della cultura del vino.
Esperienze e Degustazioni
Durante l'evento, le fattorie e le aziende vitivinicole di Montecarlo apriranno le porte al pubblico, offrendo degustazioni guidate dei loro vini DOC
I visitatori potranno acquistare un kit di degustazione in Piazza D'Armi, al costo di 20 euro, che include un bicchiere personalizzato, un portabicchiere da collo, materiale informativo e un piccolo omaggio.
Servizi
Per facilitare gli spostamenti tra le cantine, è stato attivato il servizio gratuito di "Wine Bus" con partenza da Piazza d’Armi delle linee: arancione, giallo, verde, grigio e blu gireranno sui 5 circuiti delle cantine.
MAGGIORI DETTAGLI
Quando: Sabato 17 e Domenica 18 maggio 2025 dalle 14:00 alle 19:00
Dove: Piazza d’Armi per l'acquisto del kit degustazione
Durante ViaVinaria 2025, le cantine del Consorzio del Vino di Montecarlo apriranno le porte per farvi degustare il meglio della loro produzione vitivinicola.
Redazione