Il sindaco Bettarini scrive venerdì scorso un messaggio sui Social dove annuncia la riapertura della strada Provinciale Lucchese a due sensi dal 1° Agosto
Proseguono secondo programma i lavori sulla SR435 via Provinciale Lucchese, nel tratto compreso tra Buggiano e Uzzano, all’altezza del Rio Torto, nei pressi del Lago Azzurro. I cantieri, attivi dal 22 aprile, stanno rispettando il cronoprogramma annunciato dall’azienda incaricata.
Avanzamento lavori e novità sulla viabilità
I bypass tecnici per Toscana Energia, Enel e Telecom sono in via di completamento. Non appena ultimati – nella stessa giornata – partirà la fase successiva del cantiere, che permetterà la riapertura del doppio senso di circolazione a partire dal 1° agosto.
🗣️ “Ancora un po’ di pazienza – dichiara il sindaco di Buggiano, Daniele Bettarini – e tornerà la normalità. Ringrazio cittadini e utenti per la collaborazione durante questo periodo di disagi.”
Tempistiche e interventi futuri
-
Inizio lavori: 22 aprile 2025
Le opere residue, che non incideranno sulla viabilità, saranno effettuate nell’alveo del Rio Torto. A settembre è inoltre prevista la demolizione di un piccolo ponticello tra via Buonarroti e la SR435, come richiesto dal Genio Civile.
Redazione