Fanucci Edoardo

Fanucci all’attacco del sindaco e ministro leghista:“Nelle sue passerelle a Montecatini non è neppure venuto a rendersi conto del caos e del pericolo di quello svincolo”

La realizzazione delle rotatorie all’uscita del casello autostradale di Montecatini Terme? E’ un’attesa che dura da anni e che ancora non vede all’orizzonte una soluzione. A denunciarlo è il consigliere comunale uscente e candidato sindaco Edoardo Fanucci, che questa battaglia conduce ormai da diverso tempo. “E una battaglia di civiltà e buonsenso, che ho fatto quand’ero parlamentare e che ho portato avanti in questi ultimi cinque anni in consiglio comunale a Montecatini con interpellanze e mozioni – spiega Fanucci -. E’ una situazione gravissima, il sindaco Baroncini nonostante le molte sollecitazioni non ha fatto niente e la sindaca di Pieve a Nievole è rimasta sola”. E non soltanto a livello locale: “Il ministro Salvini della cosa si è completamente disinteressato. Nelle sue visite a Montecatini non si è neppure degnato di fare un breve sopralluogo per rendersi conto di una viabilità caotica e pericolosa. Sabato prossimo sarà di nuovo in città per presentare il suo nuovo libro; può essere la volta buona o, come sempre, ignorerà il problema? – sottolinea ancora Fanucci -. Il nostro impegno, se saremo alla guida del governo della città, è che nel prossimo mandato amministrativo le rotatorie verranno finalmente realizzate. Ci sono tutte le condizioni perché ciò accada, serve solo volontà politico e determinazione”.

Continuano intanto gli incontri di Edoardo Fanucci con i candidati delle tre liste che lo sostengono, ovvero “Fanucci sindaco”, “Patto per la città” e “Insieme”. Domani, giovedì 23, l’appuntamento è a Montecatini Alto, alle 18, insieme al candidato Gianluca Fiorini, che offre un aperitivo nella propria abitazione, in via Castel Lemmi 11, con un accompagnamento musicale di Alessandro Pierini. Sempre domani, alle 21, all’hotel Croce di Malta, altri due candidati della lista “Fanucci sindaco”, Vittorio Sgobba e Deborah Sanchez, incontreranno la cittadinanza in compagnia del candidato sindaco.


Redazione

Meteo locali