mefit

Pescia Cambia “L’annuncio del sottosegretario La Pietra sul finanziamento del Mefit una vittoria anche di Pescia Cambia, Giurlani, Morelli ”

Le ottime notizie per il Mefit, che il sottosegretario La Pietra ha comunicato in un incontro a Pescia, annunciando  che sara' rifinanziato il bando PNRR a cui il Mefit aveva partecipato, essendo risultando ammesso ma non finanziato, sono  una grande vittoria per Pescia Cambia, per Oreste Giurlani, Aldo Morelli e per il Mefit  stesso e il suo presidente Antonio Grassotti.
Infatti, a beneficio di chi non lo ricordasse, il progetto era stato ritenuto ammissibile per 10 milioni di euro, quelli di cui è stato dichiarato l'arrivo.
All'epoca però  il bando disponeva di solo 150 milioni di euro per tutta l'Italia.
Bene, stando alle dichiarazioni di Patrizio La Pietra, si porterà a termine un progetto a cui pochi credevano ma che vide impegnata la giunta Giurlani con la direzione del Mefit convinti che quel bando potesse essere una opportunità unica per risolvere e riqualificare la struttura del Mefit.
Ricordiamo giorni intensi di lavoro a cui parteciparono l'allora vicesindaco Aldo Morelli e l’agronomo Lorenzo Ferretti, consulente del comune di Pescia, che insieme al presidente Antonio Grassotti, al direttore Gianluca Incerpi e all'infaticabile Elena Lorenzi, riuscirono in pochi giorni a confezionare il progetto che ora arriva a finanziamento, superando dal punto di vista amministrativo numerose questioni.
Il progetto non prevede solo la definitiva messa a norma della struttura sia sul piano statico che impiantistico sulla base degli studi elaborati in questi anni ma anche interventi per nuovi servizi, come opere di risparmio ed efficientamento energetico.
Insomma una struttura che oltre a consolidare il proprio ruolo di una piattaforma commerciale di valore nazionale, potrà mettere a disposizione i propri spazi per svolgere quel ruolo multifunzionale su cui abbiamo molto discusso in questi anni. Ecco ora la possibilità diventa veramente una realtà.
Grazie a tutti quelli che ci hanno creduto, meno a chi ha parlato e basta”.
 
Pescia cambia
 
Redazione

 

 

Meteo locali