uniti per pescia

Franchi completa la sua squadra: Maurizio Aversa nominato assessore

Nella giornata di oggi, mercoledì 24 aprile, il Sindaco Riccardo Franchi ha nominato il Consigliere Comunale della Lista “Pescia è di tutti” Maurizio Aversa Assessore con delega a ambiente, turismo, agricoltura, sicurezza, mobilità e trasporti.
Maurizio Aversa, 55 anni, Luogotenente Carica Speciale dei Carabinieri in servizio presso il Comando Provinciale di Pistoia con l’incarico di Capo Sezione. Candidato nella lista “Pescia è di tutti”, coordinata da Salvatore Leggio, era risultato il candidato più votato della coalizione.
Con questa nomina si va a rafforzare una squadra che in questi mesi si è contraddistinta per aver gestito al meglio le emergenze ereditate e viene rafforzata con una figura preparata e di alto profilo: diamo pertanto il benvenuto a Maurizio e gli auguriamo buon lavoro, consci delle grandi responsabilità e delle sfide che ci attendono nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Il settore a lui affidato è strategico per la nostra amministrazione e l’intero comune, a lui infatti vanno le deleghe di: ambiente, agricoltura, turismo, mobilità e trasporti e sicurezza.
«Questa nomina ci permette di ridistribuire l’enorme carico di lavoro che quotidianamente affrontiamo e rappresenta un valore aggiunto per tutti i cittadini di Pescia in quanto le sue competenze contribuiranno in maniera fattiva a potenziare l’efficienza e l’efficacia dell’azione amministrativa» ha dichiarato il Sindaco Riccardo Franchi. «Siamo certi che l’impegno di Maurizio e la dedizione verso la comunità si rifletteranno positivamente nell’operato dell’intera Giunta Comunale» ha dichiarato il coordinatore di "Pescia è di Tutti" Salvatore Leggio.
Nello stesso decreto il Sindaco, come annunciato in campagna elettorale, ha distribuito le deleghe anche ad alcuni dei Consiglieri Comunali: a Francesco Suverato la delega al controllo e gradimento dei servizi scolastici con particolare riferimento a mensa e trasporto scolastico, a Matteo Carlo Leggio le deleghe alla riorganizzazione e promozione dei mercati settimanali e arredo urbano, ad Alberto Celli i rapporti con le Associazioni e a Paolo Petralli il progetto nuovo istituto Lorenzini.
«L’ingresso di Maurizio in Giunta rappresenta sicuramente un passo importante di crescita data la quantità di questioni che quotidianamente ci troviamo ad affrontare e l’esigenza di avere in squadra una persona in più per poter meglio affrontare. Un grande in bocca al lupo a Maurizio e ai Consiglieri Comunali che avranno un ruolo strategico nell’azione amministrativa e saranno a diretto contatto con i componenti della  Giunta ognuno per le proprie competenze contribuendo a coadiuvare l’azione amministrativa sul territorio» ha dichiarato il Vice Sindaco Luca Tridente.

A tutti loro vanno i nostri più sinceri auguri di buon lavoro.


Redazione

Meteo locali