L' Anzilotti di Pescia organizza il consueto appuntamento con “Mangia la Foglia” dedicato alle erbe commestibili e le loro proprietà
L’Istituto Tecnico Agrario “Anzilotti” di Pescia organizza, nei giorni di sabato 23 e domenica 24 marzo, il consueto appuntamento con “Mangia la Foglia”, dedicato alle erbe commestibili e alle loro numerose proprietà. Insieme agli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili torna nel ruolo di moderatore una gradita presenza, il perito agrario Fabrizio Lari che molti anni fa si è diplomato proprio all’Anzilotti.
Dopo i saluti del Dirigente scolastico Francesco Panico, intorno alle ore 9.00, aprirà i lavori il dott. Francesco Ferrari, agronomo, parlando delle erbe edibili che si raccolgono sulla riviera ligure di Levante, e a seguire la dottoressa Erika Carlotti, fitoalimurga, spiegherà quali sono le piante che hanno un effetto purificante sull’aria nell’inquinamento indoor.
Dopo il Coffee Break, offerto dal personale di cucina del Convitto, la mattinata proseguirà con la ricerca in campo di erbe spontanee, con la guida e la collaborazione di esperti fitoalimurgi. Stessa attività per la domenica mattina del 24 a partire dalle 10, alla scoperta dei sentieri e dei begli angoli di campagna di Pescia con le loro erbe commestibili; e alle
13, su prenotazione (chiamando i numeri 3349956417 o 3473226458, il pranzo entro mercoledi 20 marzo per consentire di fare la spesa) ci sarà il pranzo a scuola...naturalmente con le erbe edibili come regine delle varie portate.
Clicca qui per visualizzare la locandina.
Redazione