Un tema di grande attualità: il dott. Bruno Vivona ha parlato agli studenti di mafia; di come è nata e di come è cambiata negli ultimi anni
Una Lectio Magistralis su un tema di grande attualità si è tenuta all’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti venerdì 1 Dicembre per gli studenti del quinto anno: alle ore 11.00, dopo i saluti del preside Francesco Panico, del Sindaco di Pescia Riccardo Franchi e della dott.ssa Miriam Valentino referente della Consulta, il dott. Bruno Vivona, giudice onorario presso il Tribunale di Marsala, ha parlato agli studenti di mafia; di come è nata e di come è cambiata negli ultimi anni, della legge sul 41bis e della recente legge Caivano sulle misure di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile.
Molte le domande e vivo l’interesse dei ragazzi, che hanno toccato numerosi argomenti, dall’arresto di Matteo Messina Denaro ai motivi dei recenti casi di femminicidio.
L’incontro si inserisce nel quadro delle numerose iniziative extracurricolari che l’Anzilotti ha in programma per arricchire l’offerta formativa per i suoi studenti nel corso del corrente anno scolastico.
Redazione