Avviato il progetto "La carovana FLC CGIL per L’Italia Stesso Paese, Stessi Diritti. Una, unica, unita la conoscenza non si spezza!", che terminerà il 10 Giugno
La FLC CGIL ha avviato il progetto denominato "La carovana FLC CGIL per L’Italia Stesso Paese, Stessi Diritti. Una, unica, unita la conoscenza non si spezza!", che è partito il 17 novembre scorso e terminerà il 10 giugno, con lo scopo di unire l'Italia, perchè il Paese è UNO e non può essere frammentato da politiche scellerate come quella promossa da questo governo con l'autonomia differenziata e il dimensionamento scolastico. Specialmente alla luce del rigetto del ricorso che alcune regioni, fra cui la Toscana, aveva mosso sia al Tar che alla Corte costituzionale e che ambedue gli Organi hanno rigettato, riteniamo sia urgente informare la cittadinanza sui rischi che stanno minando la democrazia in Italia.
Il camper farà tappa a Pistoia nella giornata di sabato 25 novembre, dalle ore 8 alle 14, saranno presenti i delegati della FLC CGIL di Pistoia per informare sulle criticità del sistema scolastico, sia dal punto di vista dei lavoratori che degli studenti e le loro famiglie, per cui invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare.
Redazione