Lamporecchio: interruzione idrica in via di risoluzione

A causa del maltempo che ha colpito la Toscana si è verificata la mancanze d’acqua su tutto il territorio comunale di Lamporecchio.

A seguito dell’ondata di maltempo che ha colpito la Toscana sin dalla serata di ieri si sono verificati problemi nell’erogazione di acqua nel territorio di Lamporecchio. Tali criticità sono dovute principalmente agli allagamenti, alla impraticabilità di luoghi e strade, e alle interruzioni nella fornitura di energia elettrica.

Acque S.p.A. informa che è in corso di ripristino l’erogazione idrica su tutto il territorio comunale, ad eccezione di larga parte di Cerbaia, dove il ritorno al regolare livello di servizio è previsto nel pomeriggio. 

Prosegue intanto senza sosta l’attività dei tecnici di Acque su tutto il territorio gestito, allo scopo di portare a termine le riparazioni dei guasti ancora presenti e sopperire, ove possibile, all’assenza della fornitura di energia elettrica attraverso l’attivazione di gruppi elettrogeni.

Permangono le difficoltà nelle varie zone del territorio, legate sia alla impraticabilità di molte strade che alle forti raffiche di vento, che complicano notevolmente il lavoro delle squadre sul campo. Vista la situazione in evoluzione, il gestore idrico fornirà un ulteriore aggiornamento nelle prossime ore (indicativamente intorno alle 17).

Acque informa che per ulteriori segnalazioni, informazioni circa l’ubicazione dei punti di rifornimento idrico sostitutivo o chiarimenti è possibile contattare il numero verde 800 983 389, o seguire gli aggiornamenti sul sito acque.net o sulla pagina Facebook “Acque SpA”.

Redazione

Meteo locali