Per la commemorazione dei defunti, saranno attuate modifiche alla circolazione stradale nei pressi dei cimiteri di Pescia, Collodi e Veneri. Sarà disponibile un servizio navetta aggiuntivo per raggiungere il cimitero di Pescia nei giorni dal 28 ottobre al 1 novembre

 

In concomitanza con i giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, verranno apportate delle modifiche alla circolazione stradale nei dintorni dei cimiteri di Pescia, Collodi e Veneri. L'obiettivo di queste misure è garantire una migliore gestione del traffico durante i periodi di maggiore affluenza presso i cimiteri.

Con un'apposita ordinanza dirigenziale n. 285, sono stati istituiti sensi unici di marcia e divieti di sosta nelle vicinanze delle strade che conducono ai cimiteri di Pescia, Collodi e Veneri. Queste restrizioni saranno in vigore dalle ore 09:00 di sabato 28 ottobre alle 18:30 di domenica 29 ottobre e dalle ore 15:00 di martedì 31 ottobre alle ore 15:00 di giovedì 2 novembre. La segnaletica stradale adeguata verrà posizionata in prossimità delle strade interessate per informare i conducenti sulle modifiche alla circolazione.

Inoltre, per agevolare il trasporto dei cittadini verso il cimitero di Pescia, sarà attivo un servizio navetta. Questo servizio sarà operativo nei giorni dal 28 ottobre al 1 novembre e prevede sei corse nei giorni festivi (29 ottobre e 1 novembre) con partenza da Piazza XX Settembre alle ore 08:55, 09:55, 11:10, 13:55, 14:55 e 16:10, oltre a tre corse nei giorni feriali con partenza sempre da Piazza XX Settembre alle ore 08:55, 09:55 e alle 14:55. Queste corse aggiuntive si sommeranno a quelle già previste in programma.

Il Vicesindaco Luca Tridente, responsabile dei trasporti, ha dichiarato: "L'Amministrazione Comunale ha preso l'iniziativa di garantire questo servizio di navetta al fine di consentire a tutti, compresi coloro che non dispongono di un mezzo di locomozione proprio, di visitare i propri cari defunti presso i cimiteri del comune di Pescia. Ringraziamo gli uffici comunali per il loro impegno nell'offrire questo importante servizio durante i giorni dedicati al ricordo dei nostri cari defunti, nonché i volontari della Protezione Civile per l'installazione della segnaletica stradale dedicata".

Redazione

Meteo locali