coda-traffico

I cittadini della Valdinievole esprimono il disagio sulla situazione ormai insostenibile a causa della circolazione stradale inadeguata su Via Buonarroti.

Una piccola deviazione, quella tra i comuni di Buggiano e Uzzano, che da ormai due anni rallenta la circolazione stradale e danneggia veicoli su veicoli a causa dell'inadeguatezza di Via Buonarroti a contenere tutto quel traffico.

Poi, l’annuncio della chiusura della piccola strada e il senso unico alternato.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: code interminabili, che arrivano fino agli Alberghi (da un lato) e occupano buona parte del comune di Buggiano (dall’altro). Un vero disastro.

La cittadinanza della Valdinievole vuole esprimere questo disagio che prova oramai da mesi e che a oggi è diventato insostenibile. Richiedono rapidità nella risoluzione di questa situazione, nel rispetto dei tempi necessari ma anche soprattutto dei cittadini, lavoratori e studenti che siano.

 

Redaziome

News Floraviva
  • BBPLUG: L’ALVEOLO-VASO BIODEGRADABILE CHE NUTRE LE PIANTE
    Concluso il progetto dell’Università di Milano coordinato dalla prof.ssa Sara Borin: dai residui vegetali alveoli e vasi compostabili con biostimolanti per un ortoflorovivaismo sostenibile Alveoli per la semina e vasi di coltivazione che non solo si biodegradano nel terreno, ma nutrono le pianti...
  • BANDO SRD01 TOSCANA: CONTRIBUTI FINO ALL’85% PER IMPIANTI IRRIGUI AGRICOLI
    La Regione Toscana finanzia fino all’85% i nuovi impianti irrigui aziendali con il bando SRD01 del CSR FEASR 2023-2027: scadenza domande entro il 19 dicembre 2025. Con un budget iniziale di 17,3 milioni di euro, la Regione Toscana ha attivato il bando SRD01 "Irriguo aziendale" nell’ambito del C...
  • LEGAMBIENTE: NEL 2024 OLTRE 40MILA REATI AMBIENTALI ALLARME ECOMAFIE
    +14,4% di reati, 9,3 miliardi di giro d’affari criminale, 88 inchieste per corruzione “green”. Cemento, rifiuti e agroalimentare i settori più colpiti. In Italia l’attacco delle ecomafie all’ambiente è in drammatica crescita. Secondo il nuovo rapporto “Ecomafia 2025” di Legambiente,...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot