Violenza di genere: il presidente Sardu aiuta tre associazioni

Giuseppe Sardu ha scelto di devolvere parte del suo compenso a tre importanti organizzazioni per la salvaguardia dei diritti delle donne.

Il Presidente di Acque Giuseppe Sardu devolverà, per tutto il tempo in cui ricoprirà tale incarico, la parte fissa del suo compenso a tre importanti organizzazioni del territorio che si dedicano alla salvaguardia dei diritti delle donne.

Le tre associazioni destinatarie del contributo sono Casa della Donna di Pisa, Centro Aiuto Donna Lilith di Empoli e Trecentosessantacinque Giorni al Femminile di Montecatini Terme, notoriamente impegnate nella salvaguardia dell'uguaglianza di genere, nella sensibilizzazione contro la violenza e nel fornire supporto a coloro che la subiscono. Queste organizzazioni hanno una lunga storia di realizzazione di un cambiamento positivo nella vita delle donne e delle comunità in cui agiscono.

Tale decisione cade in un periodo in cui la violenza di genere ha raggiunto livelli inimmaginabili e va a rafforzare l’attività di Acque che da anni sostiene le iniziative delle tre associazioni, coinvolte tra l’altro nel percorso “Smuovere le acque”, volto a diffondere in azienda, attraverso incontri formativi e informativi rivolti ai dipendenti, una cultura basata sul contrasto alla violenza in famiglia e sui luoghi di lavoro.

Redazione

News Floraviva
  • GILLES BARBIER: LA FORESTA DELLE POSSIBILITA’
    Per chi cerca nella natura una metafora dell’arte, l’opera di Gilles Barbier si presenta come una foresta fitta, rigogliosa, inclassificabile. Nato nel 1965 nel remoto Vanuatu e attivo da decenni a Marsiglia, Barbier costruisce un mondo visivo e teorico che sfugge a ogni sistema chiuso, preferen...
  • UN FIORE PER FERRAGOSTO: TRADIZIONI E CELEBRAZIONI
    Il 15 agosto, noto come Ferragosto, è un giorno di festa con radici profonde e significati variegati. Dall'Assunzione di Maria alle tradizioni estive, scopriamo insieme le celebrazioni di questa data speciale. ...
  • GRAND TOUR: ITALIA COME META DEL SOGNO EUROPEO DI CULTURA
    Dal XVII al XIX secolo, l’Italia fu la meta prediletta del Grand Tour: un viaggio di formazione, scoperta e amore per la bellezza, che plasmò l’identità culturale europea. ...

Meteo locali

Pistoia.Valdinievole.news: il giornale web per tutte le notizie da Pistoia e la Valdinievole. Scopri le ultime novità di cronaca e sul territorio, come agro-ambiente, salute, politica, economia, arte, turismo-sport, enogastronomia, cultura, spettacolo e eventi. Resta sempre informato iscrivendoti alla nostra newsletter giornaliera direttamente sulla tua email.

News letter gratuita

Iscriviti alla newsletter di Pistoia.Valdinievole.News.

Basta inserire la tua email qui sotto.

Iscriviti

Snapshot