Oggi rientro a scuola per 453 mila studenti in Toscana

Per ribadire l’impegno e il sostegno della Regione al mondo dell’istruzione, Giani e Nardini hanno fatto visita in alcuni istituti scolastici toscani.

Il presidente Giani è stato alla scuola media Leonardo Da Vinci di Rufina (Fi), dove il suono della prima campanella sarà l’occasione per inaugurare alle 8,45 il nuovo plesso di via Calamandrei dopo i lavori di adeguamento sismico. Con il presidente Giani, erano presenti il sindaco Vito Maida, l’assessora comunale all’istruzione Stefania De Luise e la dirigente scolastica Paola Gallo.

L’assessora Nardini ha fatto visita in alcune scuole della provincia di Pisa.

A partire dalle 8.15, a Santa Croce sull’Arno, ha salutato le prime classi degli istituti Torello della Maggiore, Carducci, Pascoli e Copernico, assieme alla sindaca Giulia Deidda e alla dirigente scolastica dell'istituto comprensivo statale Santa Croce sull'Arno Laura Cascianini.

Intorno alle 11 l’assessora si è spostata poi a Pontedera dove, accompagnata dal dirigente scolastico Vito Civello e dall’assessore comunale all'istruzione Francesco Mori, ha incontrato alcuni studenti e studentesse dell’Istituto comprensivo “Gandhi”.

Qui le date del calendario scolastico 2023/2024 comunicato alle scuole dalla Regione Toscana e dall’Ufficio scolastico regionale.

Redazione

Meteo locali