Giani e Niccolai: sopralluogo al cavalcaferrovia

Giani e Niccolai hanno fatto un sopralluogo al nuovo cavalcaferrovia di Pieve a Nievole che a breve sarà aperto al transito.

In concomitanza con la consegna dell’opera, avvenuta il 28 agosto, nell’imminenza dell’apertura al transito, il governatore della regione Toscana Eugenio Giani, accompagnato dal consigliere regionale Marco Niccolai, ha effettuato un sopralluogo al nuovo cavalcaferrovia di Pieve a Nievole.

Realizzazione centrale del lotto delle opere riguardanti il raddoppio della ferrovia, rispettando oltretutto i tempi annunciati per l’apertura al transito dei veicoli, che avverrà nei prossimi giorni, è certamente un intervento che modificherà stabilmente e in positivo la circolazione della cittadina.

Infatti l’opera, realizzata da Rete Ferroviaria Italiana, consentirà finalmente la chiusura dei due passaggi a livello e la rimozione del semaforo all’incrocio fra via Bonamici e via Roma che da sempre costituiscono le principali criticità del traffico nel territorio con pregiudizio anche per la qualità dell'aria.

Ad accogliere Giani e Niccolai il sindaco di Pieve a Nievole Gilda Diolaiuti, il vicesindaco con delega ai lavori pubblici Salvatore Parrillo e l’assessore Erminio Maraia, oltre ai tecnici comunali .

Il sopralluogo non si è limitato al cavalcaferrovia, ma Giani e Niccolai hanno anche visitato il cantiere del sottopasso ciclopedonale e quello del parcheggio in via Donatori del Sangue, quest'ultimo investimento realizzato anche grazie ad un contributo regionale di 458.000 euro su una spesa complessiva di 588.800 euro.

Redazione

Meteo locali