Un consiglio comunale straordinario e aperto a tutti accoglierà Sua Eccellenza che ha espresso la volontà di raccogliere i bisogni della città.
Giovedì 7 settembre, alle 11.00, la città di Quarrata accoglie il Vescovo di Pistoia, Monsignor Fausto Tardelli, con un consiglio comunale straordinario aperto a tutti.
Monsignore, che viene a Quarrata per la prima volta, ha espresso la volontà di incontrare Sindaco e Giunta e ascoltare il consiglio comunale per conoscere le esigenze e i bisogni della comunità quarratina.
Un momento di confronto, di ascolto e riflessione, che segue, per Monsignore, il 20esimo Sinodo Diocesano, un evento storico per la Chiesa locale che intende promuovere una nuova sensibilità di coinvolgimento delle comunità e del territorio.
"Quando abbiamo ricevuto la lettera di Monsignor Vescovo che chiedeva di incontrarci - racconta il Sindaco Romiti - siamo stati sorpresi, onorati e ovviamente emozionati. In accordo col presidente del Consiglio Comunale, Marco Mazzanti, abbiamo deciso di convocare un consiglio comunale straordinario per dare il giusto contesto alla visita di Monsignore e per permettere a tutti i consiglieri e cittadini di essere presenti a questo momento così importante, di ascolto e confronto costruttivo”.
Redazione