Studio GAPS sul gioco d'azzardo

Il gioco d'azzardo patologico rappresenta un crescente motivo di preoccupazione per la salute pubblica.

Per comprendere a fondo questo fenomeno, il Comune di Pescia invita tutti i cittadini che riceveranno il questionario GAPS Toscana, giocatori e non giocatori, a partecipare allo studio.

GAPS Toscana è una ricerca di rilevazione del gioco d'azzardo patologico a livello regionale, che si propone di raccogliere informazioni epidemiologiche e sociali sulla diffusione di questo fenomeno.

Per partecipare allo studio, è sufficiente compilare il questionario arancione che i cittadini estratti casualmente riceveranno a casa, corredato di una busta pre-affrancata per la sua restituzione.
La riservatezza delle informazioni fornite è garantita e i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per fini scientifici.

L'Amministrazione Comunale, invita tutti i cittadini a partecipare allo studio GAPS Toscana, perché conoscere la diffusione del gioco d'azzardo e le dimensioni del gioco d’azzardo patologico nella nostra regione è il primo passo per prevenirlo, "Con la nostra partecipazione, saremo in grado di adottare le giuste misure di prevenzione e cura per proteggere la salute e il benessere della nostra comunità", afferma il sindaco Franchi.

Per maggiori informazioni sull'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e sullo studio GAPS, è possibile visitare il sito web, la pagina Facebook.

Redazione

Meteo locali