Gli interventi di asfaltatura e rimozione dei Sampietrini hanno un costo di 260mila Euro e dovrebbero concludersi entro il 31 agosto.
Proseguono a buon ritmo i lavori di rifacimento del manto stradale nell’ultimo tratto di via Montalbano e in piazza Risorgimento. I sampietrini sono stati sostituiti con asfalto drenante e architettonico, di color nocciola, denominato “terre toscane”, per dare lustro e prestigio al centro cittadino.
Il costo dei lavori, totalmente a carico del Comune di Quarrata, è di 260 mila euro.
L'attuale condizione di questo tratto stradale ha reso infatti l'intervento doveroso – ha sottolineato il sindaco Gabriele Romiti – ma ci siamo assicurati, nel realizzarlo, di abbinare al comfort di un asfalto lineare e drenante, anche l'opportuna eleganza.
L’intervento, è stato concertato dall’amministrazione comunale con i commercianti della città, per evitare i disagi, o comunque limitarli, con tre incontri svolti nei mesi scorsi e un quarto all’avvio dei lavori.
“Questo perché la nostra amministrazione, ribadisce il Sindaco, ha sempre cercato il confronto con i cittadini e le sue forze economiche”.
In base alla situazione attuale, se non ci saranno rallentamenti dovuti al maltempo, i lavori dovrebbero concludersi entro il 31 agosto.
Redazione