Montecatini: sistemazione marciapiedi e cordonati

In questi giorni sono stati affidati oltre 10 mila euro di lavori, inclusi sia degli oneri della sicurezza che dell'I.V.A., tesi a risolvere tre problemi distinti.

Il primo, il distacco di un cordonato in travertino all'altezza del semaforo di Viale Fedeli, probabilmente causato da una "ruotata" in curva di un mezzo pesante. Si coglierà l'occasione della distruzione del cordonato per ripristinare correttamente il marciapiede creando un primo scivolo e cogliendo quindi l'occasione per eliminare la barriera architettonica in prossimità dell'Hotel Panoramic.

Il secondo è quello della sistemazione del cordonato sulla rotatoria di Villa Crema, in Via Marruota, già danneggiato (e ripristinato) nel corso degli ultimi due anni causa "appoggio" quasi quotidiano di bus che ovviamente ne rovinano struttura e stabilità.

Il terzo, forse quello più "visibile", supera un problema esistente da molti anni e mai affrontato, in Viale dei Martiri nei pressi della intersezione con Via Garibaldi dove il marciapiede si presenta in modo indecente nel punto nel quale vennero rimossi un paio di alberi. Una situazione davvero non dignitosa che andava affrontata per rispetto non solo di chi vive in zona ma anche di tutti coloro che frequentano il mercato settimanale del giovedì.

Redazione

Meteo locali