Nell'ambito delle consuete manutenzioni estive, verrà affrontato il tema della viabilità di quartiere a nord della Chiesa di Sant'Antonio.
Si interverrà, in particolare, in via Piave, nel tratto compreso fra viale della Libertà e via Falloppio e, in via Falloppio nel tratto compreso fra via Piave e via Falloppio.
Luogo in cui a più riprese si sono aperte nella stagione invernale rotture sull'asfalto che sono state oggetto di interventi di rattoppo da parte del servizio manutenzioni.
La finalità è rendere più sicuro e confortevole il transito veicolare nelle strade interessate, eliminando insidie e potenziali rischi che possano derivare dallo stato in cui versano le pavimentazioni stradali.
Si procederà pertanto nei tronchi stradali sopra citati al rifacimento del tappeto di usura mediante fresatura estesa a tutta la larghezza della carreggiata con asportazione completa della pavimentazione in conglomerato bituminoso fino ai cordoli dei marciapiedi, spazzatura, esecuzione di mano di attacco mediante 4 spruzzatura di emulsione bituminosa, stesura a caldo con macchina finitrice di conglomerato bituminoso pezzatura 0/10 e rullatura finale.
Redazione